Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 18:36
A Castelnuovo la prima casa tutta green

Sostenibilità, rispetto per il territorio, risparmio ed efficienza energetica. E' a Castelnuovo Berardenga la prima casa tutta ecosostenibile
CASTELNUOVO BERARDENGA — Unica nel suo genere per gli elementi che la compongono, una vera pioniera dell'edilizia destinata ad aprire nuove forme di costruzione in un'area da sempre attenta alla tutela e alla valorizzazione della sua risorsa primaria, il paesaggio, e porta avanti il sostegno all'edilizia sostenibile promosso dall'amministrazione comunale.
Tutte le caratteristiche tecniche ed il materiale utilizzato coniugano perfettamente
La villetta è costituita da un piano interrato con struttura in cemento armato e da un piano terreno con pareti portanti in legno X-Lam, pannelli prefabbricati a strati incrociati in legno lamellare, coibentati con lana di roccia di diversa densità, sia sul lato interno che su quello esterno.
La struttura di copertura, invece, è costituita da travi di legno lamellare ancorate alle pareti sottostanti e travicelli, con un sovrastante piano di calpestio ancora in legno. benessere abitativo con il comfort acustico, un corretto rapporto termo-igrometrico e alte prestazioni energetiche in termini di efficientamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI