Sport sabato 17 settembre 2016 ore 14:50
Il Polo Gold Cup fa tappa a Castelnuovo

Tre giorni per vincere il Torneo Internazionale VAS Polo Gold Cup. Tre giorni di spettacolo sui campi di polo più prestigiosi della Toscana
CASTELNUOVO BERARDENGA — Il torneo si disputerà domenica 18 Settembre a Villa a Sesta Polo Club, a Castelnuovo Berardenga. Le squadre saranno divise in due gironi, dai quali si determinerà il tabellone della finale.
Quattro le squadre che si sfideranno nel nobile gioco che risale all'abitudine dei guerrieri antichi di allenarsi in sella ai propri cavalli: Calamai Polo Team, Vas Polo Team, Las Plantas Polo Team e Amanara Polo Team.
I team comprendono campioni da tutto il mondo: la squadra di casa sarà capitanata da Riccardo Tattoni, mentre gli altri team contano arrivi dall'Argentina, terra storica per il polo, Egitto, Ungheria e Paesi Bassi.
Oltre agli appassionati di polo, l'appuntamento con il torneo internazionale richiama a Villa a Sesta un ampio pubblico di turisti, che tutte le volte restano ammaliati dalla bellezza del luogo e dall'eleganza e dall'abilità di cavalli e cavalieri.
La location del torneo è una fra le più belle tenute toscane, oltre a rientrare fra i più prestigiosi polo club europei, la Tenuta Villa a Sesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI