Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 15:37
Piano triennale opere pubbliche a Castelnuovo

Miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli spazi urbani, con abbattimento delle barriere architettoniche e interventi sulla viabilità
CASTELNUOVO BERARDENGA — Ci sarà spazio per la riqualificazione di servizi e sottoservizi e una crescente attenzione per l’efficientamento energetico di edifici e infrastrutture pubbliche.
Questi gli obiettivi che il Comune ha in programma per il 2016-2018, un piano approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale insieme al bilancio di previsione per l’anno in corso, e sostenuto da circa 3,8 milioni di euro.
“Come negli anni passati - afferma il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi - il Comune ha dedicato una grande attenzione alla ricerca di finanziamenti pubblici per sostenere interventi sull’intero territorio comunale. Stiamo proseguendo il rifacimento di Via Chianti, nel capoluogo, e l’abbattimento delle barriere architettoniche a Casetta e presto partiranno i lavori per la rotatoria fra via Chianti e via Porcellotti, a Castelnuovo Berardenga, che conta su un finanziamento della Regione Toscana pari al 60 per cento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI