Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 09:12

Ranieri diventa mister Chianti

Al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga la cerimonia per la consegna della cittadinanza onoraria a Claudio Ranieri. Un bagno di folla di applausi



CASTELNUOVO BERARDENGA — Claudio Ranieri è da adesso cittadino benemerito di Castelnuovo Berardenga. 

Da oltre dieci anni mister Ranieri ha scelto infatti il Comune chiantigiano come meta di relax, qui ha casa e molti in paese lo conoscono e lo considerano un amico.

Nella cerimonia al Teatro Alfieri tante le persone che lo hanno applaudito. L’evento è stato condotto da Cristiana Buonamano, giornalista di Sky Sport 24 insieme a lei anche un ex del calcio italiano, senese doc, Bernardo Corradi.

Al sindaco di Castelnuovo Ranieri ha consegnato la maglia del Leicester che ha reso il mito dell'allenatore gentleman ancora più forte dopo l'ultimo straordinario successo che lo ha visto conquistare il campionato inglese.

L'evento del conferimento della cittadinanza è stato organizzato con la collaborazione della Tenuta di Arceno, che ha reso omaggio a Claudio Ranieri con la Magnum di vino Chianti Classico realizzata per l’occasione.

"Castelnuovo Berardenga - afferma il sindaco, Fabrizio Nepi - è onorato di essere luogo di relax e residenza da diversi anni per una persona come Claudio Ranieri, che si è sempre distinto non solo per le sue doti professionali di allenatore, ma anche per l’umanità, la naturalezza e la genuinità del suo carattere, che si uniscono all’amore per il nostro territorio. Doti non scontate per personaggi di fama internazionale come lui, ma che dimostra ogni volta che viene a trovarci, rimanendo sempre se stesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità