Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 12:11

Check up al ponte, semaforo e limite a 30 km/h

Il restringimento interessa il ponte sul torrente Astrone sulla Sp321 nel Comune di Cetona. Il manufatto è sotto osservazione



CETONA — Istituzione temporanea di un senso unico alternato regolato da semaforo, nonché del limite massimo di velocità di 30 km/h, in attesa di eventuali altre indagini, allo scopo di ridurre il carico gravante sulla struttura nel tratto stradale in corrispondenza del ponte sul torrente Astrone tra il Km. 5+150 e il Km. 5+250 circa. E’ quanto stabilito con ordinanza dalla Provincia di Siena sulla Sp 321 “del Polacco” nel comune di Cetona.

Un provvedimento preso in via cautelativa ed ai fini della sicurezza e fluidità della circolazione stradale, allo scopo di ridurre il carico gravante sulla struttura con il passaggio contemporaneo di mezzi pesanti nelle due direzioni di marcia, oltre che per approfondire ulteriormente gli aspetti relativi ai carichi ammissibili e fino al termine delle ulteriori indagini strutturali da eseguirsi sul ponte. Il provvedimento non avrà ricadute sui trasporti agricoli eccezionali che potranno seguire le consuete procedure per essere autorizzati al passaggio.

Un’attività che rientra nel censimento dei ponti avviato dalla Provincia di Siena come previsto dal Livello 0 delle “Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti”. Il censimento consiste nella caratterizzazione geometrica e strutturale di ciascuno dei ponti interessati dai controlli sul territorio provinciale, nella totalità delle campate di cui è costituito, oltre alla collocazione, le proprietà, le dimensioni geometriche nonché la definizione delle caratteristiche costruttive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità