Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 luglio 2015 ore 18:04

"Sfiducia in Poste Italiane"

Sindaco e vice contro la chiusura dell'ufficio postale di San Gusmè: "Ricorso al Tar e soluzioni alternative grazie a istituti di credito"



CASTELNUOVO BERARDENGA — “La nostra fiducia in Poste Italiane è nulla. Il Comune, con Regione, Uncem e Anci, sta facendo il possibile per scongiurare la chiusura dell’ufficio postale di San Gusmè. E’ inaccettabile che un’azienda a maggioranza pubblica prenda decisioni che si ripercuoteranno negativamente sulla qualità della vita di centinaia di migliaia di cittadini, a partire da quelli più anziani”. Con queste parole Fabrizio Nepi e Alessandro Maggi, sindaco e vicesindaco di Castelnuovo Berardenga hanno aperto, nei giorni scorsi l’assemblea con i cittadini di San Gusmè. Un incontro pubblico e partecipato per cercare di salvare l'ufficio postale di San Gusmè dagli avventati tagli delle Poste.

“La nostra sfiducia in Poste Italiane – hanno spiegato Nepi e Maggi - è talmente radicata che stiamo già pensando ad alternative concrete per evitare che i cittadini della frazione si ritrovino senza ufficio postale e senza servizi. Tra le possibili opzioni che stiamo valutando ci sono la possibilità di attivare un ‘servizio domiciliato’ per i pagamenti delle bollette, attraverso il sostegno di istituti di credito che si sono dimostrati sensibili al problema, oppure, come abbiamo fatto a Vagliagli, aprire uno sportello di prossimità grazie al progetto della Regione Toscana ‘Ecco Fatto!”. Il Comune di Castelnuovo, ma in realtà anche gli altri Comuni del Chianti e della Valdelsa interessati non stanno con le mani in mano, ma stanno cercando soluzioni per i propri cittadini. Compresa anche l'azione legale al Tar.

“Riteniamo inaccettabile che un'azienda pubblica come Poste Italiane che fa utili pesanti con i risparmi e i depositi dei suoi correntisti, chiuda presidi importanti e storici come quelli di San Gusmè, Serre di Rapolano e addirittura dell'ospedale di Nottola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità