Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SIENA15°31°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caffè costa troppo e il cliente getta bicchiere in faccia alla cameriera. Che si vendica così

Cronaca lunedì 12 giugno 2023 ore 11:18

Rifiuti e olio esausto, officina nei guai

Tutto è nato da una segnalazione e dalla presenza di una sostanza oleosa in un canale agricolo. Il titolare dell'attività denunciato



CHIUSI — I Carabinieri Forestale di Chiusi, a conclusione di attività investigativa nata da una segnalazione sulla presenza di sostanze oleose lungo un fosso di scolo al confine tra il Comune di Chiusi ed il Comune di Città della Pieve (Pg), con contaminazione delle acque e della vegetazione ripariale di sponda, ha accertato che gli idrocarburi provenivano dallo scarico di un’autofficina della zona. 

In particolare è stato accertato, anche con la collaborazione di personale Arpat, che le acque di lavaggio del piazzale antistante l'officina ed i reflui dell’autolavaggio confluivano all’interno del sistema di allontanamento delle acque meteoriche, senza subire trattamenti depurativi. Nel canale confluiva anche una consistente perdita di olio esausto, proveniente dalla cisterna di stoccaggio. E’ stato, inoltre, accertato che un ingente quantitativo di rifiuti speciali provenienti dalle lavorazioni meccaniche dell'officina risultavano depositati da periodi superiori a un anno, senza che si fosse provveduto al loro smaltimento. 

Il gestore dell’autofficina è stato denunciato in violazione delle norme in materia ambientale, con attivazione della procedura prevista per legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà piuttosto breve ma molto intensa la prima forte ondata di calore portata in Toscana dall'anticiclone. Quando? Lo rivelano gli esperti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità