Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Imprese & Professioni venerdì 12 novembre 2021 ore 17:14

​Cinque mete per la tua Pasqua in Toscana

Ecco cinque mete per sentirsi davvero in vacanza senza doversi impegnare in viaggi troppo lunghi.



SIENA — Da due anni ormai le occasioni per viaggiare si sono ridotte drasticamente e tutti non vediamo l’ora di poter fuggire dalla città anche solo per qualche giorno. Allora quale occasione migliore delle vacanze pasquali per una gita fuori porta o un piccolo viaggio per staccare dalla monotonia? Abbiamo pensato per voi cinque mete per sentirsi davvero in vacanza senza doversi impegnare in viaggi troppo lunghi. Non è mai troppo presto per iniziare a fantasticare sulle vacanze. Ecco, dunque, cinque mete in cui passare la Pasqua, senza uscire dalla Toscana.

Relax nella Maremma toscana

Dopo un intero inverno di freddo e fatiche, perché non regalarvi una vacanza all’insegna del relax in uno splendido camping a quattro stelle? Relax a bordo piscina, passeggiate sulla spiaggia, partite di tennis, pallavolo o padel, cene romantiche, divertimento per i vostri bambini, spazi per gli amici a quattro zampe, tutto in un unico luogo. I camping village come il villaggio Pappasole offrono questo e molto altro. Le soluzioni sono diverse, dalle più lussuose alle più spartane, adatte a tutte le famiglie. Sarete circondati dalla meravigliosa natura della Maremma, a pochi chilometri dai famosi centri termali toscani e da spiagge suggestive come Cala Violina o Torre Mozza. E se piove? Bastano pochi minuti per raggiungere alcuni fra i borghi più belli d’Italia, piccole gemme come Suvereto o Pitigliano. Non dimenticate la macchina fotografica!

Le isole

Per una vera fuga dalla routine, una buona idea è quella di trascorrere qualche giorno su una delle isole dell’arcipelago toscano. L’Isola d’Elba è senza dubbio la più nota, ricca di bellissime spiagge e passeggiate naturalistiche mozzafiato. Ma se volete un’esperienza davvero diversa, perché non scegliere l’Isola del Giglio, che coniuga mare, natura e architettura? Non perdetevi il borgo caratteristico di Giglio Porto e le viuzze di Giglio Castello: vi sembrerà di essere piombati in un’altra epoca.

Monte Amiata

Se siete dei veri sportivi e amanti della vita outdoor, la meta per voi è il monte Amiata. Qui potrete organizzare passeggiate a cavallo e trekking in bici, percorsi di orienteering ed escursioni all’interno del Parco Faunistico o nella Riserva del Pigelleto. Che cosa c’è di meglio, in una fuga dalla città, che sdraiarsi in un prato a osservare la forma delle nuvole o a riconoscere le costellazioni? Sulla via del ritorno, potrete fermarvi in una delle diverse stazioni termali della zona. E se pensate di portare con voi i vostri bambini (oppure no) non dimenticate di cercare gli allevamenti di alpaca!

Lunigiana

Conoscete le città, i borghi medievali e le colline della Toscana: ma siete mai stati in Lunigiana? La parte nord-occidentale della regione viene spesso dimenticata, come se fosse in un limbo tra Liguria e Toscana. In pochi giorni avrete la possibilità di visitare tutta la zona, spaziando tra varie attrattive, dai parchi naturali, come quello del fiume Magra, a borghi e castelli. E perché non visitare le cave di marmo di Carrara, se non l’avete mai fatto? Sulla via del ritorno, non scordatevi di passare da Colonnata per un buon aperitivo all’insegna del lardo!

Chianti

Un grande classico, che non poteva rimanere escluso da una rassegna delle migliori mete toscane. Il Chianti non è solo vino, ma è un susseguirsi di deliziosi piccoli borghi medievali e dolci colline, vigneti e piccoli boschi. Se il tempo a vostra disposizione non è molto, percorrete la via Chiantigiana per visitare Greve in Chianti, Montefioralle, Castellina; con più giorni a disposizione si possono organizzare percorsi più estesi, magari raggiungendo a Certaldo e Poggibonsi, e prenotare la visita a qualche cantina: non c’è che l’imbarazzo della scelta! 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità