Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:SIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 10:26

Il liceo "Volta" è il migliore della provincia

Lo segnala la ricerca pubblicata da Eduscopio-Fondazione Agnelli. Grande soddisfazione per l'intera cittadina



COLLE VAL D'ELSA — Un importante riconoscimento per la scuola della Valdelsa ritenuta la migliore dell'intero territorio senese, un'attestazione che arriva dalla pubblicazione della classifica nazionale sulle migliori scuole superiori d'Italia.

"Un sentito plauso per il risultato raggiunto dal Liceo “A.Volta” di Colle che si pone ancora una volta al vertice del sistema di istruzione superiore della provincia di Siena e più in generale dell’Area vasta che comprende tutta la Valdelsa. Questo dato estremamente positivo, è il frutto di un lavoro costante e di un impegno di tutta la comunità scolastica del Volta che ha saputo evolversi nel tempo ed adeguarsi alle innovazioni didattiche e alle tendenze della società pur rimanendo un punto di riferimento forte e costante attraverso le generazioni di studenti che si sono formati in questa istituzione”. Lo sottolinea l’Amministrazione comunale con riferimento ai risultati della classifica pubblicata da Eduscopio-Fondazione Agnelli.

“Non scopriamo oggi la valenza qualitativa del Liceo “Volta” di Colle di Val d’Elsa, dove il giusto rigore didattico si coniuga con un ampio ricorso alla formazione extra-curriculare, alle soft-skills e ad una collaborazione costante con il mondo universitario – aggiunge il Sindaco Alessandro Donati. - Vorrei fare i complimenti anche all’istituto San Giovanni Bosco che risulta il migliore della provincia nelle discipline linguistiche e nelle scienze umane. Questo è un altro segnale forte che deve richiamare le istituzioni pubbliche a dare corso agli adeguamenti strutturali indispensabili per lo sviluppo del Polo Didattico Colligiano”, conclude Donati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un decesso registrato nelle ultime 24 ore interrompe la tregua. Calano i ricoverati nei reparti ordinari e nelle terapie intensive, 17 in meno da ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca