Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 12:14

​Come fare impresa nell’era Covid

Nuove strategie per gli imprenditori. Al via il progetto di Confommercio con il sostegno di Camera di Commercio di Arezzo e Siena



SIENA — Nell’anno del Covid non c’è tempo da perdere. Chi ha un’impresa deve cercare di andare avanti nonostante mille difficoltà, comprese le “chiusure” per le tipologie che rientrano nell’ultimo decreto governativo. 

Ma chi fa impresa è abituato a guardare avanti, in cerca di nuove opportunità anche nell’ottica di una “convivenza” con il virus prospettata da molti esperti a livello nazionale. Una di queste, arriva da Ascom Servizi-Confcommercio che con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena organizza seminari gratuiti a partire dal 9 novembre, rigorosamente on line. Cinque incontri in cui si parlerà di negozi, vetrine, alimentari. Tutto collegato all’emergenza sanitaria e alle strategie per affrontarla.

Si comincia lunedì prossimo con “Negozio e Covid” e poi l’11 novembre “Il negozio di moda ai tempi del Covid”. Nei giorni successivi, “Ingrosso 2020”, “Covid, negozi alimentari e fase 2” e “Digital in azienda e Covid 19”. 

Seminari che aiutano gli imprenditori a capire quali nuovi strategie adottare, come imparare attraverso la rete. Il progetto “si propone di offrire al sistema imprenditoriale del terziario nuovi modi per fare impresa in un contesto socio economico profondamente cambiato in breve tempo e che non sembra presentare punti fermi e certezze su cui basare le scelte imprenditoriali”, spiega Elena Lapadula, responsabile Cat Confcommercio Siena.

Chi è interessato può contattare il numero telefonico 0577248856 o scrivere via mail a elapadula@confcommercio.siena.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca