Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Imprese & Professioni venerdì 11 gennaio 2019 ore 05:00

Come trovare appartamenti in affitto a Siena sfruttando il web

E' la rete la prima e più importante fonte per il reclutamento di appartamenti non solo per gli studenti fuori sede



SIENA — Oggi il modo migliore per trovare un appartamento in affitto, in qualsiasi città italiana, consiste nell’utilizzare gli annunci disponibili in rete. Sono infatti presenti numerosi annunci di appartamenti in affitto a Siena, facilmente consultabili in pochi minuti, senza neppure uscire di casa.

L’appartamento in affitto a Siena ideale

Un tempo chi desiderava cercare un appartamento in affitto a Siena era costretto a prendersi diversi pomeriggi liberi dal lavoro, per utilizzarli presso le agenzie immobiliari della zona. Era infatti praticamente obbligatorio recarsi di persona per spiegare all’agente immobiliare quali erano le proprie esigenze, per poi cercare di evitare di farsi influenzare dal personaggio che si incontrava, in genere sempre pronto a offrirci, come prima opzione, un appartamento completamente diverso dai nostri desideri. Oggi le cose sono assai diverse, grazie alla presenza in rete di molteplici annunci, corredati da fotografie e descrizioni dettagliate.

Come attivarsi

Per trovare un appartamento in affitto a Siena che risponda a tutte le nostre esigenze è importante avere ben chiare quali siano queste esigenze all’atto pratico. Conviene quindi, come primo passo, precisare bene come dovrà essere l’appartamento che affitteremo, dove dovrà trovarsi, la metratura, il numero delle stanze e dei bagni, e così via. Le peculiarità di una casa sono molteplici, la loro presenza dipende da una serie di fattori; ci sono infatti persone che intendono affittare un appartamento solo per alcuni mesi, mentre altri vogliono trovare l’abitazione principale della famiglia per almeno alcuni anni. Nel mezzo si celano molteplici problematiche, richieste e desideri. Oggi in rete sono presenti siti che offrono la possibilità di affinare la ricerca, circoscrivendola ad una specifica zona della città, o anche dei comuni limitrofi, oltre a definire in anticipo le caratteristiche essenziali dell’appartamento da affittare.

Visitare gli appartamenti

Dopo aver stilato un chiaro elenco delle peculiarità ideali dell’appartamento da affittare, sarà molto più facile e rapido verificare le offerte presenti in rete. Questo ci permetterà di vagliare tutti gli appartamenti in affitto disponibili a Siena, tra i quali potremo valutare al meglio quello da scegliere. Per farlo è ovviamente necessario effettuare almeno una visita. Basterà contattare l’agenzia immobiliare che ha pubblicato lo specifico annuncio che ci interessa per fissare un appuntamento. In pratica invece di visitare tutti gli appartamenti in affitto proposti da un’agenzia, potremo andare a vedere solo quelli che veramente ci interessano.

Qualche regola di base

Prima di recarsi in visita ad un appartamento da affittare conviene ricordare che è fondamentale avere le misure precise delle stanze, per poi verificare se potremo inserirvi i mobili che possediamo o quelli che intendiamo acquistare. Una casa vuota, priva di mobili, spesso appare molto più piccola rispetto ad una arredata con cura; lo stesso avviene per quelle abitazioni infarcite di mobili e suppellettili. Per questo motivo muniamoci di un metro a nastro, che ci consentirà di verificare le effettive dimensioni dei locali che andremo a visitare. Tenendo presenti questi dati potremo effettuare una scelta più accurata in un secondo momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità