Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 12:46
Cresce il made in Siena secondo il rapporto CCIA

L’analisi condotta dall'Osservatorio economico della Camera di Commercio Siena rileva dati positivi sulle esportazioni dell'agroalimentare
SIENA — Il commercio verso l'estero ha segnato nell'utimo trimestre del 2015 un'impennata che ha fatto segnare 11 milioni di euro in più di prodotti esportati su base annua.
Bene soprattutto il settore alimentare e bevande con un incremento del 27 per cento.
Nel report è anche contenuto un approfondimento su alcuni importanti settori economici della Provincia di Siena come quello chimico e farmaceutico e della metalmeccanica. Anch'essi in tendenza positiva rispetto agli anni precedenti.
L’Osservatorio economico provinciale, istituito presso la Camera di Commercio di Siena, è un organismo collegiale costituito prevalentemente da esperti nominati da enti pubblici con l’obiettivo di monitorare lo stato dell’economia e delle attività imprenditoriali della provincia.
Dal monitoraggio emergono dinamiche dell’economia provinciale espresse tramite la “variazione tendenziale” e la “variazione congiunturale” dei singoli indicatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI