Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica giovedì 17 marzo 2016 ore 15:14

Politica, Cuperlo e Lo Giudice a Siena

​"A Sinistra, nella direzione giusta". E' il titolo dell'iniziativa che vedrà ospiti, venerdì 18 Marzo alle ore 21 alla Cia, Cuperlo e il senatore Lo Giudice



SIENA — Confrontarsi su molti dei temi che si stanno muovendo all’interno dello scenario politico attuale e del centrosinistra.

Sarà questo il punto di partenza del dibattito organizzato a Siena dalla deputata del PD Susanna Cenni e che porterà all'auditorium della Cia il leader di Sinistradem Gianni Cuperlo insieme al coordinatore nazionale di ReteDem, area che al congresso aveva sostenuto Civati, Sergio Lo Giudice.

All'incontro, insieme ad altri esponenti della Sinistra Pd, si discuterà di attualità, economia, diritti civili, Europa, conflitti in corso, istituzioni, riforme e di Partito democratico. Interverranno amministratori, associazioni, iscritti e simpatizzanti del Pd.

“L’iniziativa di venerdì – spiega Susanna Cenni – è un’occasione che abbiamo voluto per alzare un po’ lo sguardo sul mondo e su ciò che ci sta accadendo intorno, per interrogarci sulle tante sfide inedite che abbiamo davanti a noi e sulla necessità di dare risposte convincenti a queste sfide. Lo si fa se la politica compie il suo mestiere interpretando e governando i cambiamenti, senza perdere di vista, e innovandola, la cultura politica della sinistra. Nei giorni scorsi è stato presentato da Gianni Cuperlo un appello rivolto a tutta la sinistra, quella nel Pd e quella che oggi si colloca fuori dal nostro Partito, con la quale vogliamo mantenere un canale di confronto, perchè restiamo convinti che il centro sinistra sia l'orizzonte per il quale continuare a lavorare. I fenomeni di abbandono del Pd che hanno riguardato anche il nostro territorio ci preoccupano e crediamo che sia importante mantenere un campo aperto di ascolto e confronto. Il Pd è nato per unire, ogni divisione è un venir meno a quella scommessa. Allargare la discussione e lo sguardo è quanto ci proponiamo di fare, nella convinzione che sia cosa preziosa per tutto il Pd”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno