Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 11:11

Domenica 9 Agosto il trekking urbano

#SienaFrancigena. Trekking urbano Domenica 9 Agosto. Partenza alle ore 9 da Porta Camollia



SIENA — Seconda domenica d’agosto per #SienaFrancigena. Il trekking urbano, organizzato dal Comune di Siena, torna anche domenica 9 agosto sulle tracce del vecchio cammino Romeo. Come nel Medioevo sarà possibile calarsi nei ‘panni’ di antichi pellegrini e percorrere il tratto senese della Via Francigena, da Porta Camollia a Porta Romana, facendo tappa in uno degli ospedali più antichi d’Europa: il Santa Maria della Scala. Il percorso con partenza alle ore 9 da Porta Camollia , si snoda lungo il centro storico, toccando alcuni luoghi più suggestivi e meno conosciuti della città, accompagnati da una guida abilitata. Come da tradizione il trekking si concluderà all’Orto de’ Pecci, dove sarà consegnata la “Bisaccia del Pellegrino”: il pranzo a base di prodotti senesi di filiera corta. Il percorso ha una durata di circa 3 ore e si snoda per 4 km all’interno delle mura di Siena. Il costo del biglietto, comprensivo di guida, ingresso al Santa Maria della Scala e della “Bisaccia del Pellegrino” è di 20 euro e di 10 euro per bambini fino a 11 anni di età.

Info su #SienaFrancigena. #SienaFrancigena è un progetto dell’assessorato alle politiche per il turismo del Comune di Siena che si svolgerà, ogni domenica, fino al 1 novembre E’ possibile prenotare, entro le ore 17 del sabato, rivolgendosi a TEXI, chiamando i numeri di telefono 0577- 530038 e 392.1212784 o inviando un’email a info@texi.travel. La partenza è garantita indipendentemente dal numero dei partecipanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità