Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 09:05
Dove colpiranno i prossimi terremoti?

Il dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena ha una lunga esperienza di ricerca sul quadro tettonico
SIENA — “Dove colpiranno i prossimi terremoti forti in Italia?“, se ne parlerà nella conferenza pubblica che terrà mercoledì 23 Novembre alle ore 17, presso l’Accademia dei Fisiocritici.
Sarà il professor Enzo Mantovani dirà quali sono le zone italiane a più alto rischio, secondo gli studi dell’Università di Siena, e su quali aree geografiche intervenire in modo prioritario con l’adeguamento sismico degli edifici.
E' previsto un dibattito aperto per approfondire una tematica attuale e che preoccupa tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI