Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 30 agosto 2016 ore 10:10

E' ancora "Estate a Sovicille"

Venerdì 2 Settembre, alle ore 21,30 la Pieve di Ponte allo Spino ospiterà un concerto a cura dell’Orchestra a Plettro Senese “Alberto Bocci”



SOVICILLE — Saranno protagoniste le musiche di Handel, Respighi, Haydn, Offenbach, Calace, Bartok, Ketelbey e Baldesi con l'Orchestra a Plettro Senese "Alberto Bocci", composta da una ventina di elementi.

Complesso unico nel suo genere con uno strumentario completo corrispondente a quello di una orchestra d’archi ma differente perché composto  esclusivamente da strumenti a corde pizzicate.

L'orchestra è stata condotta per quasi sessant'anni dal maestro Alberto Bocci e per circa trenta dal maestro Giuseppe Baldesi, l’orchestra attualmente è diretta dal maestro Gabriele Centorbi, ed è uno dei pochissimi complessi ad aver svolto la sua attività ininterrottamente fino ad oggi dal 1921, anno della sua fondazione.
L'evento, che fa parte del cartellone "Estate a Sovicille", è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità