Spettacoli martedì 30 agosto 2016 ore 10:10
E' ancora "Estate a Sovicille"

Venerdì 2 Settembre, alle ore 21,30 la Pieve di Ponte allo Spino ospiterà un concerto a cura dell’Orchestra a Plettro Senese “Alberto Bocci”
SOVICILLE — Saranno protagoniste le musiche di Handel, Respighi, Haydn, Offenbach, Calace, Bartok, Ketelbey e Baldesi con l'Orchestra a Plettro Senese "Alberto Bocci", composta da una ventina di elementi.
Complesso unico nel suo genere con uno strumentario completo corrispondente a quello di una orchestra d’archi ma differente perché composto esclusivamente da strumenti a corde pizzicate.
L'orchestra è stata condotta per quasi sessant'anni dal maestro Alberto Bocci e per circa trenta dal maestro Giuseppe Baldesi, l’orchestra attualmente è diretta dal maestro Gabriele Centorbi, ed è uno dei pochissimi complessi ad aver svolto la sua attività ininterrottamente fino ad oggi dal 1921, anno della sua fondazione.
L'evento, che fa parte del cartellone "Estate a Sovicille", è a ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI