Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 03 marzo 2023 ore 09:57

Ecco come Siena festeggia l'8 marzo

Si terrà l'evento "Dialoghi su: chi ha già cambiato”, e sarà possibile accedere gratis ai musei senesi per il gentil sesso



SIENA — Ufficializzato il pacchetto di eventi per il giorno delle donne. La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta ieri giovedì 2 marzo, ha approvato il programma comunale per la giornata internazionale della donna 2023, proposto dal tavolo comunale di parità. 

Il programma prevede l’ingresso gratuito ai musei comunali e della fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala per tutte le donne nella giornata dell’8 marzo; l’evento “Dialoghi su: chi ha già cambiato”, donne che hanno lasciato la loro impronta, una galleria di foto con breve didascalia di senesi e italiane di cui ricordare l’operato nei locali della Biblioteca Comunale degli Intronati; l’inserimento del numero anti violenza 1522 su tutti gli scontrini delle farmacie comunali dell’Asp “Città di Siena” con la frase: “Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522” per tutto il mese di marzo.

“L’otto marzo – commenta l’assessore alle pari opportunità Clio Biondi Santi che ha proposto la delibera – non deve essere solo una giornata simbolica, ma, anche attraverso le iniziative portate avanti dal Comune di Siena, deve contribuire alla diffusione di una cultura paritaria e non discriminatoria. Attraverso il lavoro del tavolo comunale di parità, che si è riunito nei giorni scorsi, torniamo a riflettere su temi così importanti dopo due anni di pandemia, che hanno limitato fortemente libera circolazione e aumentato disagi sociali, compreso quello legato alla violenza domestica sulle donne. Per questo dobbiamo aumentare gli sforzi per sensibilizzare i cittadini e le nuove generazioni su questi temi così delicati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità