Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 20:00

Turismo e isole Covid free, alla ricerca di soluzioni

Ieri sera a “Porta a Porta” ne hanno parlato i governatori del Veneto e della Campania. Citate Eolie, Canarie, Ischia ma nessun riferimento all'Elba



ROMA — Il turismo e tutto il suo indotto è il comparto più penalizzato dall'emergenza pandemia. Parlando di vaccinazioni anti-Covid e viaggi all'estero, ed ieri sera Bruno Vespa a "Porta a Porta" ha affrontato il tema della crisi del turismo con particolare riferimento alle isole estere ed italiane.

Nello studio di Rai1, in collegamento con vari ospiti tra i quali il presidente della regione Veneto Luca Zaia  e delle Campania Vincenzo de Luca,  si è parlato della possibilità del turismo dall'estero in Italia e nei paesi europei nel periodo pasquale evidenziando buone presenze sull'isola spagnola di Palma di Maiorca mentre l'isola di Tenerife si trova ancora in difficoltà.

E proprio sulla situazione di Tenerife, che appartiene alle Canarie, QUInews Elba ha raccolto la testimonianza di un imprenditore toscano che sull' isola ha creato un brand di negozi monomarca, simile a quello elbano di Acqua dell'Elba. Abbiamo parlato con Antonio Degortes amministratore di Agua de Tenerife azienda con sede a Castiglione della Pescaia. "Sull'isola di Tenerife fino ad un anno e mezzo fa avevamo cinque negozi poi ridotti a tre ma da marzo 2020 i nostri negozi sono chiusi a causa della crisi del turismo derivata dalla pandemia. Ora sappiamo che sono previsti arrivi durante il periodo pasquale ma per una settimana per noi non vale la pena riaprire - precisa Degortes - Abbiamo licenziato i dipendenti e stiamo valutando se aprire o no nei prossimi mesi. Stiamo portando avanti il negozio online e abbiamo dei corner sulla costa toscana ma è tutta un'altra cosa poter essere sul posto ed intercettare i flussi di turismo che purtroppo nell'ultimo anno è mancato". 

Durante la trasmissione si è parlato anche di isole Covid free e dell'importanza di creare zone sicure attraverso le vaccinazioni nel comprato turistico. Molti i riferimenti sia alle isole lagunari di Venezia che alle isole della Campania ma dell'Elba, la terza isola più grande d'Italia e la più grande delle piccole isole italiane, i milioni di telespettatori di "Porta a Porta" non hanno sentito alcun riferimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità