Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 13:42
Emodinamica, Siena è l'unico centro in Toscana

Diretta tv con la sala interventistica tra Siena e Genova in occasione del congresso nazionale 29 ottobre
SIENA — Siena è l'unico centro di emodinamica in Toscana e uno dei quattro in Italia scelto dal GISE – Società Italiana di Cardiologia Invasiva per gli interventi in diretta live. Il reparto diretto dal dottor Carlo Pierli è stato selezionato insieme ad altri tre centri italiani: Milano, Catania e Cotignola.
L'eccellenza senese andrà in diretta tv in occasione del congresso nazionale, che si apre a Genova il 29 ottobre, e vedrà protagonista l'èquipe di emodinamica che, dalla sala di interventistica dell'ospedale Santa Maria alle Scotte, sarà collegata con oltre 1000 esperti nazionali riuniti a Genova. In particolare l'èquipe senese tratterà due pazienti con complessa patologia coronarica.
“Grazie alle più moderne tecniche di imaging intravascolari disponibili a Siena – ha spiegato Pierli – tratteremo i due casi applicando device sofisticati, con visualizzazione endocoronarica delle lesioni e loro valutazione funzionale. Il nostro è un lavoro d'èquipe, con una piena integrazione tra tutto lo staff della sala di interventistica”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI