Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 novembre 2023 ore 15:30

Lavori sulla linea, modifiche tra Firenze ed Empoli

Per tre fine settimana lavori sul viadotto sull'Arno a San Donnino: autobus sostitutivi, tempi di percorrenza più lunghi e fermate soppresse



EMPOLI — Nei giorni 18 e 19, 25 e 26 Novembre e 4 e 5 Gennaio 2024 è stata programmata l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Firenze ed Empoli.

Lo ha reso noto Rete Ferroviaria Italiana, che dopo aver previsto l'apposizione di alcuni avvisi nelle stazioni, ha provveduto anche a spiegare i motivi dell'interruzione. "l provvedimento - hanno spiegato dall'azienda - si rende necessario per consentire lavori di manutenzione da parte del gestore della strada al viadotto sull'Arno in località San Donnino".

Per quanto riguarda l'alta velocità Roma-Firenze-Genova, le sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova tramite Firenze Campo Marte saranno deviate sulla Pisa-Livorno-Grosseto e subiranno variazioni di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza e soppressione delle fermate intermedie di Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina.

Sul versante dei treni regionali, invece, è prevista una rimodulazione generale sulle linee Firenze-Pisa, con i collegamenti che saranno effettuati via Prato-Pistoia- Lucca, a eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus; e Firenze-Siena, sulla quale i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli, mentre i collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Castelfiorentino da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi.

Infine, sulla Firenze-Empoli, si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Castelfiorentino da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.

"Durante il fine settimana i treni saranno interessati da allungamenti dei tempi di percorrenza, modifiche di percorso, cancellazioni totali o limitazioni di percorso e sostituzioni con autobus con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale - hanno concluso da Rfi - i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la riprogrammazione del proprio viaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità