Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Spettacoli martedì 30 agosto 2016 ore 20:11

Fabio Concato tra le mura di Monteriggioni

​Il cantautore milanese riproporrà alcuni dei brani più belli nel concerto di venerdì 2 Settembre al castello di Monteriggioni



MONTERIGGIONI — Sarà l'ultimo appuntamento d’autore con il Castle Mu, la rassegna è stata promossa dal Siena Guitar Festival e diretta dal chitarrista e compositore brasiliano Marcio Rangel in collaborazione con il Comune di Monteriggioni, assessorato alla Cultura e l’Ufficio Turistico. 

Le mura di Monteriggioni faranno da scenario al concerto di Fabio Concato & Group venerdì 2 Settembre alle ore 21 in piazza Roma.

Concato, accompagnato da Paolo di Sabatino, Marco Siniscalco e Glauco di Sabatino, riproporrà alcuni dei brani più belli scritti e interpretati dal cantautore milanese come “Guido piano”, “Una domenica bestiale”, “Fiore di maggio”, “Rosalina”, “Ti ricordo ancora”. Brani che fanno parte del repertorio della canzone italiana e che sono suonati in tutto il mondo, rivisitati in una chiave jazz da un formidabile trio, con sonorità e atmosfere di grande effetto. L'ingresso è gratuito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno