Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 17:25

Fashion retail, arrivano i corsi di Confcommercio

Due seminari gratuiti promossi da Federmoda con S.a.i.ter, agenzia formativa di Confcommercio Siena, rivolti alle aziende del comparto moda



SIENA — L’obiettivo dei seminari proposti dalla Confcommercio è fornire agli addetti metodi e strumenti funzionali al miglioramento delle performance di vendita.

Secondo uno studio, infatti, sarebbe molto stretto il legame tra le motivazioni di acquisto, capacità di persuasione del venditore, e sfera emozionale del cliente che acquista.

E lo sarebbe ancora di più nell'acquisto dei beni di lusso dove la spinta emozionale dell'acquirente risulta fondamentale e dunque si può ben capire quanto sia necessario avere a disposizione tutti gli strumenti di loquacità e capacità relazionale per approcciarsi a chi vuole acquistare.

I due seminari si terranno dalle 9 alle 13 presso la sede di Confcommercio Siena, in località Cerchiaia. Il primo dal titolo “Vendere alle diverse culture” con la finalità di apprendere i più semplici ed efficaci comportamenti di vendita in store considerando le differenze di acquisto tra persone provenienti da culture diverse. L'altro workshop “Vendere a marte e venere” che vuole ottimizzare i comportamenti di vendita in store considerando le differenze di acquisto tra uomini e donne nel fashion retail. 

Un approccio che si basa sulla psicologia applicata alle vendite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità