Cronaca lunedì 07 novembre 2016 ore 19:30
Mps, c'è la data della prima udienza per Mussari

L'ex management di Mps saranno convocati al tribunale di Firenze per la prima udienza del processo di appello
FIRENZE — E' stata fissata per 16 Dicembre la data della prima udienza che vede imputati, tra gli altri Giuseppe Mussari e Antonio Vigni,e l'ex responsabile dell''area finanza Gianluca Baldassarri, ex vertici di Banca Monte dei Paschi di Siena.
I tre furono condannati in primo grado dal tribunale di Siena per concorso in ostacolo agli organi di vigilanza a tre anni e sei mesi e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici.
La prima udienza con rito immediato si tenne il 26 Settembre 2013. Successivamente nel Luglio 2014 tutte le altre carte su Antonveneta e sui derivati Alexandria e Santorini furono trasferite a Milano per competenza.
Sempre a Milano si svolgerà la prima udienza del processo contro gli stessi ex vertici di Rocca Salimbeni (Mussari, Vigni e Baldassarri) e altri 13 imputati: tra gli altri Nomura International Plc, Deutsche Bank AG e la sua filiale londinese sul caso Antonveneta.
Mps ha invece patteggiato una sanzione pecuniaria di 600 mila euro e una confisca di 10 milioni di euro ed è uscita dal processo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI