Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 16:49
Mps, Clarich vede la luce in fondo al tunnel

Il presidente della Fondazione è stato ricevuto dalla commissione d'inchiesta in Consiglio regionale e si è detto ottimista: "Il risanamento prosegue"
FIRENZE — In attesa dei dati ufficiali che verranno comunicati dal consiglio d'amministrazione della banca domani, il presidente della Fondazione si è presentato a Firenze a Palazzo Panciatichi per un'audizione davanti alla commissione d'inchiesta presieduta dal Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Giacomo Giannarelli.
La commissione sta indagando sulle responsabilità politiche dietro al crollo del Monte ma Marcello Clarich si è concentrato sul lavoro che stanno portando avanti il il presidente e l'amministratore delegato della Banca, Massimo Tononi e Fabrizio Viola, con cui Clarich ha parlato stamattina
"Il risanamento prosegue, questo si e' capito bene - ha detto Clarich -, hanno poi ribadito in un quadro economico ampio che fra la situazione che ha trovato Viola e la situazione attuale siamo anni luce avanti sul risanamento, il patrimonio è ampiamente dentro i limiti, c'è liquidità, sono tutti positivi gli indici. Se non ci fosse questo benedetto bagaglio di crediti deteriorati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI