Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Sport sabato 02 ottobre 2021 ore 09:43

Va in scena il grande spettacolo de L'Eroica

L'Eroica 2019 - foto Paolo Penni Martelli

Tra oggi e domani tutti sui pedali in una affascinante viaggio sulle strade bianche senesi. A Gaiole ciclisti da tutta Europa e da oltre oceano



GAIOLE IN CHIANTI — E’ un mondo che viaggia a pedali quello che oggi sabato 2 ottobre e domani domenica 3 ottobre si metterà in viaggio di notte sulle strade bianche della provincia di Siena. 

A migliaia, divisi in due giorni per evitare più possibile gli assembramenti affronteranno i percorsi che l’organizzazione de L’Eroica ha preparato per la XXIV edizione della cicloturistica più amata sempre più in Italia e nel resto del mondo.

A Gaiole in Chianti sono arrivati da: Germania (oltre mille), Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Austria, Belgio, Olanda ma anche Irlanda, Lussemburgo, Polonia, Spagna, Danimarca e Ungheria. Da oltre oceano si segnalano ciclisti dagli Stati Uniti, Argentina, Canada, Australia e Bahamas. Una grande festa popolare che riprende l’appuntamento mancato lo scorso anno. 

Non mancano le difficoltà di vario tipo anche se la festa nel Chianti dura già da giorni: “Due comunicazioni vi dobbiamo, molto sintetiche – dichiara Giancarlo Brocci alla vigilia - .Le strade bianche hanno sofferto della loro accresciuta popolarità e di una stagione troppo secca, che non ha permesso efficace manutenzione. Obbligatorio tenerne conto usando la necessaria prudenza dove occorrerà. La seconda considerazione riguarda i punti di ristorazione. Le norme particolari di questo momento hanno limitato la possibilità di erogazione; siamo ad invitare tutti gli eroici a tenerne conto ed a portarsi dietro l'eventuale riserva di cibo”.

Per la prima volta i ciclisti de L’Eroica pedaleranno per le strade del centro storico di Siena: “Per noi di Eroica – dichiara Franco Rossi, presidente di Eroica Italia – si tratta di una svolta emozionante. Pedalare per le strade di una delle città più belle al mondo sarà bellissimo”.
Obiettivo dichiarato da tutti; vivere insieme la "bellezza della fatica ed il gusto dell'impresa", valori che ispirarono Giancarlo Brocci nell'ormai lontano 1997.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca