QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 15°28° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 16 giugno 2019

Cronaca domenica 07 agosto 2016 ore 11:50

Anche villeggianti senesi nell'incendio a Grosseto

Il maxi incendio che ha devastato la pineta e il vivaio di Principina procurato anche danni alle abitazioni. Tra i turisti anche diversi senesi



GROSSETO — Sono ancora sotto schock i villeggianti che abitualmente frequentano Principina, sia sporadicamente sia perché hanno casa al mare proprio qui.

Tra coloro che ieri sono rimasti coinvolti, per fortuna senza conseguenze, nell'incendio al vivaio e alla pineta risulterebbero anche diversi senesi testimoni di una triste pagina di cronaca.

Non l'unica di questa estate, purtroppo. Tra coloro che hanno le abitazioni nella località marina in Via del Delfino in diversi si sono dati da fare per offrire aiuto ai pompieri per spegnere l'incendio con semplici secchi d’acqua o sistole di casa hanno limitato i danni al ciglio della sede stradale.

Fortunatamente i danni sarebbero stati limitati proprio da questa struttura e le abitazioni risulterebbero in buone condizioni.

L’incendio, a causa anche del forte vento, è stato circoscritto solo dopo almeno tre ore di lavoro, dopo le quali sono iniziati i lavori di bonifica fino a notte. In particolare si deve assicurare una cintura di isolamento intorno alle piante non raggiunte dal fuoco, bagnando insistentemente tutta la zona circostante. Per questo durante le operazioni di spegnimento e bonifica della zona le famiglie sono state evacuate.

 Si tratta dell’incendio più grosso in pineta dopo quello che divorò 40 ettari a Marina di Grosseto nell’agosto del 2012. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità