Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 11 dicembre 2022 ore 19:30

Maltempo, dopo i danni tornano i treni sulla Siena-Grosseto

treno

Riparte ma con rallentamenti la circolazione ferroviaria dopo giorni di chiusura per ripristinare la sicurezza dei binari invasi da terra e detriti



GROSSETO — Riprende domani, lunedì 12 Dicembre, la circolazione ferroviaria tra Siena e Grosseto rimasta paralizzata per via dei danni provocati dal maltempo dei giorni scorsi. Il servizio era stato interrotto il pomeriggio di martedì 6 fra Monte Antico e Buonconvento. 

Riprende sì ma con rallentamenti poiché, fa sapere da Rfi del Gruppo Ferrovie dello Stato, per consentire il consolidamento dell’infrastruttura è necessario istituire un rallentamento a 30 chilometri orari per 300 metri tra Buonconvento e Monte Antico. Questo comporterà un allungamento dei tempi di percorrenza.

La sede ferroviaria era stata invasa da terra e detriti portati dalla pioggia sul binario. Durante i giorni dell’interruzione sono intervenuti lungo i 7 chilometri di linea 20 tecnici con 3 escavatori, dumper e due carrelli di Rfi e delle ditte appaltatrici. Oltre a rimuovere i detriti ci si è occupati della messa in sicurezza di tutti gli 8 punti in prossimità della sede ferroviaria da dove erano arrivati terra e detriti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità