Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 18:32

Il Comune di Siena dice no ai Sightseeing

Un fenomeno turistico sempre più in espansione soprattutto nelle grandi città europee. Gli autobus del City Sightseeing non gireranno a Siena



SIENA — Le caratteristiche urbanistiche di Siena non consentono di poter girare con questo tipo di autobus.

"Siena – interviene l’assessore al turismo Sonia Pallai - deve essere un luogo d’arte da scoprire e vivere camminando. Stiamo lavorando, ormai da tempo, ad un modello di turismo sostenibile, lento, rispettoso e a misura del nostro contesto urbano. Tutto questo è in linea con l’impostazione dell’Unesco: il nostro straordinario centro Storico è un luogo ad alta intensità di relazioni, cultura, rispetto, bellezza. Un luogo vivo e vitale, che va scoperto attraverso una fruizione turistica sostenibile e lenta, in grado instaurare una relazione virtuosa tra arte, ambiente e visitatori.

Siena, dunque si impegna nella valorizzazione di un sistema turistico basato su un eco-sistema urbano a misura dei cittadini. Dal 2013 la città è protagonista di esperienze che hanno fatto da capofila in Italia come le “Passeggiate d’autore” e “#SienaFrancigena”, due modalità di fruizione del territorio innovative molto distanti dal tradizionale turismo di massa.

E dunque la risposta del Comune di Siena all'interessamento espresso dai City Sightseeing, è no in quanto non adatti a contesti architettonici e paesaggistici senesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità