Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 14:56

​Il Covid “aggiorna” il piano del Comune

Sì del Consiglio comunale al ritocco del programma di acquisti e dei servizi. Potenziato nelle scuole il sostegno per i ragazzi disabili



SIENA — Gli effetti della pandemia si sentono anche sulla tabella di marcia del Comune. Al punto che c’è bisogno di aggiornare il programma biennale (2020-2021) degli acquisti e dei servizi per importi da 40mila euro.

La “pratica” è stata discussa nell’assemblea consiliare e l’assessore al Bilancio Luciano Fazzi ha spiegato il modus operandi: “In base a quanto richiesto dal recente Decreto Semplificazioni, il Comune ha provveduto a integrare e modificare il Programma biennale inserendo acquisti avviati nell’anno in corso e non previsti originariamente e togliendo quelli previsti ma non realizzati a causa dell’emergenza pandemica”.
In dettaglio. Per il potenziamento del servizio di Bike sharing “Si pedala” è stata prevista la fornitura e realizzazione di ciclostazioni, per un importo superiore a 53mila euro e la fornitura di biciclette a pedalata assistita per 80mila euro.
La gestione dei Centri di Aggregazione Giovanile a Isola d'Abia e San Miniato per 36 mesi supera i 45mila euro. E ancora: l’emergenza sanitaria ha di fatto impattato sull’attività degli asili, quindi vengono posticipati al 2021 i servizi di sporzionamento e distribuzione dei pasti nelle scuole dell'infanzia e primarie statali, la sorveglianza, custodia e cucina in alcuni plessi scolastici, e il servizio di accompagnamento sugli scuolabus.
Fazzi si sofferma su un altro capitolo strategico: “A fronte dell’accertato incremento del numero dei minori portatori di handicap, è stato aumentato l'importo dell'appalto per il servizio di sostegno nei nidi e scuole dell'infanzia che passa da 140mila a 200mila euro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità