Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 14:32

​Il Covid “chiude” fiera e mercatino di Natale

Niente bancarelle per Santa Lucia ma cambiano pelle anche i mercati settimanali



SIENA — Niente bancarelle per la fiera di Santa Lucia e per il tradizionale mercatino di Natale. C’è il Covid a “tenere banco” con i contagi che negli ultimi giorni sono tornati a salire in maniera esponenziale nella città del Palio. 

Per questo si stoppano gli appuntamenti più sentiti dai senesi anche perchè sono occasioni di incontro e socializzazione: ora, però,  la priorità è proteggere le persone. Fatto sta che la decisione crea tristezza e appesantisce il clima che stiamo vivendo. Tant’è. 

Per contenere la diffusione del virus e nel rispetto delle disposizioni nazionali, il Comune ha deciso di sospendere anche gli appuntamenti commerciali in programma a dicembre: la Fiera di Santa Lucia (13 dicembre) e il Mercatino di Natale (dall’8 dicembre al 6 gennaio)

Novità purtroppo non piacevoli per i senesi, anche per il mercato settimanale del mercoledì in viale XXV Aprile e degli altri mercati rionali (Petriccio, Taverne, Costalpino, San Miniato) oltre a quelli dei produttori agricoli di via Maccari e di piazza Amendola: da questa settimana saranno aperti esclusivamente per la vendita dei prodotti alimentari. 

Una decisione arrivata dopo quella del rinvio del Mercato nel Campo (5 e 6 dicembre) determinata proprio dall’aumento dei casi di persone positive al Covid registrato negli ultimi giorni (solo ieri i nuovi malati erano 57).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità