Cultura mercoledì 27 aprile 2016 ore 11:36
Il futuro del liceo classico

Le esperienze sulla didattica del greco e del latino portate avanti dal Centro AMA dell'Unisi saranno illustrate a Milano, domani e dopodomani
SIENA — Maurizio Bettini, direttore del Centro, interverrà al Politecnico a Milano con un confronto tra la cultura antica e la nostra contemporaneità.
Il convegno, organizzato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e il Politecnico di Milano, mira a individuare strategie educative e didattiche per disegnare il Liceo classico del futuro.
Il significato della partecipazione degli studiosi senesi si inserisce nell'ambito della ricerca e della sperimentazione che il Centro Ama porta avanti da anni sull'insegnamento delle lingue classiche.
L'esperienza condotta in questi anni ha fatto capire che lo studio del latino e del greco come veicolo di cultura e chiave di comprensione della contemporaneità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI