Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 06:30

​Il Piano Operativo supera la prova del Consiglio

Il via libera è arrivato dopo tre giorni di confronto e 387 osservazioni



SIENA — Disco verde. Il Consiglio comunale ha approvato il Piano Operativo. L’assemblea cittadina ha avuto una location d’eccezione: la sala Italo Calvino del Complesso museale del Santa Maria della Scala. Il via libera è arrivato dopo tre giorni di confronto e 387 osservazioni analizzate.

Un lungo lavoro che ha richiesto mesi di approfondimenti e procedure per la determinazione del nuovo strumento. “Alcune osservazioni contenevano vari elementi che meritavano di essere analizzato, scomposti e contro dedotti” ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Francesco Michelotti. “L’impegno dell’ufficio è stato capillare, attento, trasparente. Nei tempi che ci eravamo prefissati, siamo riusciti a portare all’attenzione del Consiglio comunale un lavoro compiuto sul quale ci rimettiamo al massimo consesso cittadino”.
Nel suo intervento in aula, la settimana scorsa, il sindaco Luigi De Mossi aveva parlato del Piano Operativo come di una “una filosofia da noi fortemente voluta per una risistemazione completa del territorio legata a un’idea di sviluppo della città e non a un suo sacrificio”.
Un’idea di sviluppo che per il primo cittadino “si concretizza nel declinare l’attualità del periodo nel suo futuro, senza incatenare quest’ultimo e cioè evitare chiusure e blocchi che provochino, nelle prossime amministrazioni difficoltà a superarli o eliminarli”.

Tra i punti qualificanti del Piano Operativo, De Mossi si era soffermato sulla “forte attenzione al settore dell’occupazione con tante possibilità e opportunità di lavoro in ambiti diversi dal bancario e dalle libere professioni come eravamo abituati fino ad ora, così da far diventare Siena una città dinamica e accogliente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità