Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 18:51
La ricerca toscana riparte da Siena

Attuato l'accordo tra Regione, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e Università di Siena su assistenza, ricerca e formazione
SIENA — Lo scorso il 29 Luglio 2016 nella sede del Rettorato era stato firmato l'accordo tra l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, il direttore dell'Aou Senese Pierluigi Tosi e il rettore di allora Angelo Riccaboni.
Oggi sono stati presentati i progetti che porteranno al potenziamento dell'attività di didattica di area sanitaria e la realizzazione di un centro regionale di Precision Medicine.
La Regione Toscana investirà su questo ben 8 milioni e 100mila euro.
"La Regione ha deciso di investire una cifra tanto consistente per la realizzazione di questo accordo - sottolinea l'assessore Stefania Saccardi -, perché si tratta di un accordo che avrà ricadute molto positive per i cittadini, innalzando la qualità della ricerca, dell'assistenza, della formazione, e in definitiva migliorando il servizio offerto dal nostro sistema sanitario. Grazie alle riorganizzazioni previste dall'accordo, il policlinico delle Scotte acquisterà importanti spazi da dedicare all'attività di assistenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI