Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

PALIO venerdì 14 agosto 2015 ore 15:07

La Tartuca vince la seconda prova

Giuseppe Zedde detto Gingillo ha provato Querino ed ha vinto la prova. Ottima partenza dell'Oca con Bellocchio che ha provato Quadrivia per un giro



SIENA — Con l'ordine invertito rispetto a quello di trifora sono entrati tra i canapi: Selva, Chiocciola, Valdimontone, Istrice, Lupa, Oca, Torre, Tartuca, Nicchio e Onda di rincorsa. 

Quando l'Onda ha fiancato sono partite bene Oca, Chiocciola, Valdimontone e Tartuca con l'Oca che ha preso la testa al primo San Martino. Al secondo giro Bellocchio ha rallentato ed è passata davanti la Tartuca che ha continuato in solitaria la corsa, con alcune contrade che hanno provato alcuni spunti nelle retrovie.

Gingillo e e Querino sono andati così ad aggiudicarsi la seconda prova del Palio dell'Assunta 2015.

Questa sera, alle 19.15, si correrà la terza prova con l'ordine tra i canapi che seguirà l'ordine di assegnazione: Lupa, Torre, Selva, Chiocciola, Tartuca, Valdimontone, Istrice, Onda, Nicchio e Oca di rincorsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno