Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 15:28

L’amore è cieco ma le corna si vedono benissimo

Sulla scena l’opera della Compagnia Nuovo Fiorinaccio, liberamente ispirata a “L’amore è cieco e la morte è orba” di Giovanni Allotta



RAPOLANO TERME — Una brillante commedia fatta di intrecci, equivoci, inganni, gag e colpi di scena. È “L’amore è cieco ma le corna si vedono benissimo” che la Compagnia Nuovo Fiorinaccio porterà sul palco del Teatro del Popolo di Rapolano Terme venerdì 22 e sabato 23 Aprile alle 21,30, per il gran finale della stagione teatrale amatoriale 2015/2016, organizzata e promossa da Associazione Filarmonico Drammatica e Comune di Rapolano Terme, con il contributo di Bancasciano, Terme Antica Querciolaia e Terme San Giovanni.

“L’amore è cieco ma le corna si vedono benissimo” – Lo spettacolo - liberamente ispirato all’opera siciliana di Giovanni Allotta, “L’amore è cieco e la morte è orba” – porta sulla scena otto attori, tutti rapolanesi e tutti uomini, in grado di scambiarsi ruoli e battute anche femminili. La vicenda parte dalla volontà di una famiglia di far sposare le sue due figlie, una bella ed una brutta. La commedia si arricchisce così di gag e battute che si inseriscono in un fitto meccanismo di intrecci e di sotterfugi, di inganni, tradimenti, malintesi ed equivoci. Il finale, a sorpresa, sarà diverso tra venerdì e sabato ma ribadirà la stessa morale: vietato fermarsi alle apparenze, la vera bellezza è quella che ognuno cela dentro di sé. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità