Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 19:30
L'Asp Città di Siena festeggia dieci anni

Nella sala conferenze del Campansi l’Asp Città di Siena ha presentato il proprio bilancio sociale relativo all’esercizio 2015
SIENA — L’Asp gestisce da molti anni tante attività come le residenze per anziani con le strutture Campansi, Butini Bourke e Caccialupi, e allo stesso tempo anche il modulo residenziale per i malati di alzheimer e il centro diurno a Villa Le Rose.
Ad oggi, dopo oltre dieci anni di attività si conferma come azienda centrale di multiservizi dove lavorano oltre 300 persone tra dipendenti diretti e non.
Anche per il futuro la volontà di creare stutture accoglienti e calde dove gli ospiti si sentano come a casa.
“L’Asp con questo bilancio sociale – ha dichiarato il presidente Carlo Rossi – coglie l’occasione del decennale per fare un primo bilancio della vita di questa azienda. Un decennio forse è un tratto ancora breve. Noi però sappiamo che questi 10 anni si sommano ad una storia ultra secolare di Istituzioni che hanno segnato in modo indelebile la comunità senese.
“L’Asp – ha dichiarato il sindaco di Siena Bruno Valentini - attraverso questo bilancio sociale racconta alla comunità di riferimento le proprie attività, i propri progetti e i servizi messi a disposizione. Quello che viene proposto è un nuovo tipo di welfare innovativo, dove si riescono ad intrecciare capacità imprenditoriali e alta qualità dei servizi, come in poche altre istituzioni pubbliche italiane si riesce a fare: un esempio di buona amministrazione di cui Siena può essere orgogliosa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI