Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 26 novembre 2021 ore 14:19

Luca Venturi sarà domani ospite del Siena

L'ideatore del Siena International Photography Awards domani assisterà alla partita contro il Grosseto e si racconterà agli abbonati



SIENA — Il nuovo appuntamento culturale del Siena Calcio, nel pre-partita di campionato, parlerà di arte fotografica, di solidarietà e di una idea che in pochi anni ha trasformato la città di Siena in capitale della fotografia mondiale.

L’evento che attende i tifosi della Robur e gli ospiti della Società bianconera domani in occasione della gara tra Siena e Grosseto, avrà come ospite l’ideatore del Siena International Photography Awards, Luca Venturi. L’incontro si terrà nella Sala Stampa dello stadio “Artemio Franchi”, a partire dalle ore 16. 

Sarà approfondito il grande successo del Festival che ogni anno raccoglie l’attenzione di tutti i media mondiali e che ha perfino messo in piedi un progetto solidale riguardante la foto vincitrice dell’edizione 2021 scattata dal turco Mehmet Aslan. Una immagine simbolo che racconta il dramma di Mustafa, 5 anni, nato senza braccia e gambe, immortalato sorridente con il padre, mutilato di una gamba, in una foto emblematica delle tragedie del conflitto in Siria. 

Da quello scatto, che ha girato il mondo in poche ore, si è fatta subito strada l’idea di dare una speranza al piccolo, grazie ai mezzi innovativi della tecnologia e della medicina. Tramite la raccolta fondi del Siena Awards e l’impegno del Responsabile sanitario del Siena Calcio Andrea Causarano, babbo e bambino saranno presto al Centro Protesi Vigorso di Budrio, in provincia di Bologna, per un programma di riabilitazione. Un nuovo inizio che Venturi, insieme a Causarano, racconteranno durante l’evento.

Quello di sabato è il nono appuntamento organizzato dal Siena Calcio e riservato ai possessori di tagliandi o abbonamenti Executive oppure Tribuna Onore. L’evento si intitola "Dal mondo a Siena, da Siena al mondo con una foto che può cambiare la vita". 

Per tutte le informazioni e per i dettagli dell'appuntamento è possibile contattare la società sportiva. Ogni volta la partita è un'occasione per trasformare un evento calcistico in un appuntamento culturale e umano importante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità