Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 15:09

L'Università di Siena è il miglior ateneo toscano

L'ateneo senese si conferma tra i primi posti come migliore servizio sulla didattica in un giudizio espresso dagli studenti che frequentano Siena



SIENA — La classifica è stata pubblicata dal Sole 24 Ore e l’Ateneo senese continua a distinguersi addirittura migliorando la posizione del 2015.

Si piazza al sesto posto nella classifica dei migliori atenei in Italia dove svettano Verona, il Politecnico di Milano, Bologna, Padova e Milano Bicocca.

Tra gli atenei toscani Firenze è al 16esimo posto mentre Pisa al 24esimo.

Soddisfatto il rettore Frati che ha dichiarato di voler proseguire nel miglioramento del servizio con nuovi investimenti in programma già da questo anno.

“Pur consapevole dei limiti che queste classifiche possono presentare, legati alla difficoltà di trovare indicatori omogenei per valutare un sistema complesso come quello delle università – ha commentato il rettore Francesco Frati – sono comunque molto orgoglioso di questo risultato che, in linea con le posizioni ottenute in passato in altre simili classifiche, testimonia l’efficacia del lavoro che ogni giorno svolgiamo per garantire la qualità della didattica, della ricerca e dei servizi, secondo un preciso piano strategico di sviluppo, che mira a mantenere il nostro Ateneo ai più alti livelli dell’accademia internazionale”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità