Politica domenica 30 luglio 2017 ore 13:50
L'UPS pensa al progetto politico per Siena
Si intitola “Siena, Progetto Comune” il manifesto di valori e idee forti con cui l'Unione Popolare Senese si rivolge ai cittadini
SIENA — Inizia così un confronto ed un dialogo costruttivo e permanente su idee, programmi, progetti per il governo, e lancia una serie di iniziative di consultazione a partire da Settembre per promuovere la libera iniziativa dei senesi e delle loro associazioni sul destino della comunità.
“La Città dal cuore antico deve tornare ad essere modello di sviluppo e innovazione, creatrice di futuro per le nuove generazioni” - si legge nel manifesto dell'Unione Popolare Senese, il movimento promosso da Eugenio Neri e Laura Vigni alcune settimane fa e che conta sui consiglieri comunale Ernesto Campanini e Giuseppe Giordano – perché siamo convinti che in questa fase il destino di Siena dovrà essere separato da quello dei partiti che a ogni livello coltivano ambizioni e interessi che non coincidono più con il bene della città così come è andato definendosi nella secolare tradizione civica. Qui inizia l’età dei Comuni, qui sono nate le prime associazioni solidali. Sta a noi riprendere il testimone di questa storia gloriosa e far tornare Siena protagonista del proprio destino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI