Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 16:31

L’innovazione che aiuta le aziende

4 incontri sui nuovi sistemi di gestione del magazzino e delle risorse umane, i vantaggi dell’e-commerce e della tecnologia nel settore alimentare



GROSSETO — I quattro seminari gratuiti sono il frutto del lavoro congiunto di Confindustria Toscana Sud che, insieme al partner Readytec, hanno pensato un ciclo di appuntamenti per diffondere le innovazioni utili nel contesto attuale. 

Gli incontri che prenderanno il via giovedì con il primo dal titolo "Monetizzare le Scorte: il tuo magazzino da deposito a risorsa", andranno avanti fino a febbraio dell'anno prossimo e saranno tutti disponibili in videoconferenza. Due conferenze, infatti, si svolgeranno nella sede di Siena in Via dei Rossi 2, mentre gli altri si terranno nella sede locale di Grosseto in viale Monterosa, 196. La possibilità della videoconferenza permetterà ai partecipanti che non potranno essere presenti di persona, di seguire gli incontri proprio come se fossero in aula.

A inaugurare il ciclo di seminari sarà la tematica della gestione delle scorte e si terrà nella sede di Confindustria Siena con la possibilità di assistere da Grosseto in videoconferenza. Attraverso le nuove tecniche di gestione del magazzino e l'introduzione di nuove figure nel management anche le scorte acquistano maggiore importanza e diventano una risorsa economica essenziale. Le ultime teorie propongono, infatti, di gestire le scorte come se fossero moneta all'interno di un deposito bancario perché avere un magazzino ben strutturato rappresenta una risorsa fondamentale nel contesto attuale, in grado di contribuire all'incremento dei flussi di cassa e della redditività aziendale. Partecipando all'incontro, non solo i magazzinieri che operativamente organizzano il materiale, ma anche i titolari d’impresa, i dirigenti, i responsabili amministrativi e finanziari avranno una guida alla corretta gestione del magazzino secondo le più nuove tecniche. Nel corso del seminario, inoltre, sarà presentata l’Indagine di mercato “Ottimizzare le scorte di magazzino in termini di indici e rotazione: Benchmarking di settore”. Condurranno questo primo appuntamento Renato Baresi, consulente e specialista dei nuovi strumenti di gestione del magazzino, e Andrea Burchianti, responsabile divisione Erp di Readytec.

I prossimi due incontri si terranno, invece, a Grosseto nella sede territoriale di Confindustria Grosseto e, come per la prima lezione, i partecipanti senesi potranno seguire in videoconferenza. Gli appuntamenti grossetani saranno il 12 novembre, "Le Risorse Umane: il vero valore dell’impresa di oggi e di domani” e il 28 gennaio 2016 con il corso intitolato "Vantaggi dell’integrazione della piattaforma e-commerce al software gestionale e tecniche di promozione".

Il ciclo di seminari si concluderà il 25 febbraio  con l'ultima tappa, sempre a Siena, dedicata all'uso delle ultime novità tecnologiche nel settore alimentare, con il seminario "Quando la tecnologia incontra il gusto: tecnologie di gestione in ambito alimentare, agro-alimentare e vitivinicolo".

La partecipazione ai seminari è completamente gratuita e aperta a tutti. Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità