Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 13:26
Medicina, accordi di cooperazione con la Cina

Il più importante ospedale universitario materno-infantile di Pechino, la Capital Medical University, collaborerà con il Santa Maria alle Scotte
SIENA —
Il direttore del Dipartimento di Materno-Infantile dell'AOU Senese, Felice Petraglia ha tenuto a Pechino, lo scorso novembre, una serie di lezioni sulla patogenesi, diagnosi e trattamento dell'endometriosi.
Ed è da qui che si è instaurata una collaborazione che porterà ai professionisti senesi di confrontarsi con le altre realtà organizzative e, nello stesso tempo, far apprezzare le numerose eccellenze presenti a Siena.
Uno scambio formativo che fa seguito ad progetto di collaborazione internazionale, attivo ormai da 6 anni.
L'Azienda Ospedaliera riceve, per periodi di 3-4 mesi, gruppi di medici cinesi provenienti dai migliori ospedali della Cina e, a seguire, alcuni professionisti senesi vengono invitati nei prestigiosi ospedali cinesi, per tenere dei corsi di aggiornamento ed eventualmente costruire collaborazioni più strette in alcuni settori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI