Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 14:10
In anteprima nazionale arriva il libro di Maio

"Il corpo anti-cancro" è il primo libro divulgativo sull'immuno-oncologia, scritto da Michele Maio, direttore dell'Immunoterapia delle Scotte
MILANO — L'immunoterapia a Siena sta diventando sempre di più un punto di riferimento internazionale per la ricerca e le terapie innovative del cancro.
Il libro è stato scritto insieme alla giornalista scientifica Agnese Codignola.
La cura dei tumori si sta sempre più rivoluzionando proprio con l'immunoterapia definita da molti la "quarta strategia" ovvero quella che, da sola o in combinazione con le altre terapie standard, può aiutare a sconfiggere il cancro senza bisogno di combatterlo in campo aperto ma ''disinnescandolo'' dall'interno dell'organismo. Attraverso cioè le proprie difese immunitarie.
Il libro, oltre che ai risultati della ricerca scientifica che il dott. Maio sta conducendo, ci sono anche diverse testimonianze dei pazienti curati da lui negli anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI