comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:03 METEO:SIENA-1°8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 11:30

Inchiesta Mps, riuniti due tronconi dell'indagine

​Il gup di Milano Livio Cristofano ha deciso, già in sede di udienza preliminare, che ci sarà un unico procedimento per gli ex vertici Mps



MILANO — Due i tronconi dell' indagine milanese su Mps a carico degli ex manager del Monte dei Paschi di Siena, della banca tedesca Deutsche Bank (su 6 indagati 5 sono ex dipendenti) e della filiale inglese della giapponese Nomura.

I reati contestati sono di false comunicazioni sociali, aggiotaggio, falso, ostacolo alle funzioni di vigilanza di Banca d'Italia e Consob.

Questa mattina il giudice, su richiesta dei pm titolari delle indagini Giordano Baggio, Stefano Civardi e Mauro Clerici, ai quali la procura di Siena aveva trasmesso gli atti, ha deciso che ci sarà un unico procedimento.

Al centro le operazioni sui derivati Santorini e Alexandria, il prestito ibrido Fresh e la cartolarizzazione Chianti Classico, attraverso le quali sarebbero stati indicati centinaia di milioni di euro di utili, mai prodotti effettivamente. 

Le perdite miliardarie derivate dall'operazione sarebbero inoltre state occultate con un bilancio truccato per oltre 2 miliardi di euro tra il 2008 e il 2013.

Ora le parti offese stanno di nuovo depositando la loro richiesta di parte civile.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità