Economia mercoledì 19 ottobre 2016 ore 06:00
Mps, verso il piano industriale di fine Ottobre

Il cda riunito nella sede milanese ha esaminato l'avanzamento del lavoro per il piano industriale che sarà approvato il 24 Ottobre
MILANO — Il management ha confermato l'intenzione di proseguire nell’attuazione dell’operazione di ricapitalizzazione.
L'ad Morelli ha anche parlato della proposta non vincolante ricevuta da Passera lo scorso 13 Ottobre e su questo il cda ha preso tempo sperando di poter proseguire con il piano industriale presentato a Luglio.
L'assemblea dei soci si svolgerà a fine Ottobre, con data da definirsi lunedì prossimo quando si svolgerà un altro consiglio di amministrazione, e sarà allora che si deciderà il futuro di Mps in vista della ricapitalizzazione.
Punto essenziale del piano che dovrebbe essere varato è la presenza di grandi investitori istituzionali.
Anche i fondi americani Warburg Pincus e Atlas Merchant Capital sarebbero disposti a investire nella banca senese tra 1,5 e 2 miliardi di euro attraverso un aumento di capitale riservato. Un investimento che potrebbe andare a buon fine nella seconda metà di Novembre, poco prima che parta la ricapitalizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI