Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Economia martedì 25 ottobre 2016 ore 14:50

Mps, piena fiducia dei sindacati nel piano

Lando Maria Sileoni

L'ad Morelli ha incontrato i sindacati questa mattina a Milano per presentare le linee guida del nuovo piano industriale



MILANO — Non fanno paura le riduzioni delle filiali e le uscite dei dipendenti da Mps. 

I sindacati dopo l'incontro con Morelli si sono schierati a favore del piano industriale varato ieri dal cda. 

Siamo fiduciosi nel nuovo corso, il gruppo non poteva diventare un ring dove si combatteva per fini che esulavano dal rilancio dell’azienda. Il fatto che siano previste nuove assunzioni e’ di buon auspicio. Le uscite dovranno invece essere gestite attraverso prepensionamenti volontari e incentivati e la stessa semplificazione organizzativa del gruppo lascia ben sperare”. Così il segretario generale della Fabi Lando Maria Sileoni. 

Il lavoro che il management sta svolgendo, secondo i sindacati, servirà a salvare non solo la Banca senese ma l'intero sistema creditizio italiano, per questo ci si augura che "il Governo contribuisca a incrementare le risorse del nostro Fondo esuberi, l’ammortizzatore sociale di categoria” 

Nel'incontro Uilca e Fabi  hanno dato la disponibilita’ ad un confronto costruttivo che dovrà comunque attendere l'aumento di capitale.

Un piano industriale “coraggioso ma gestibile” sostiene il segretario generale della Uilca Massimo Masi che ha proseguito: "Ho particolarmente apprezzato la chiarezza e la trasparenza di Morelli che ha indicato come soluzione un percorso condiviso con i Sindacati. Accettiamo la sfida consapevoli che il percorso che ci attende non sara’ ne’ facile ne’ agevole."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità