Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA19°35°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Cronaca giovedì 18 maggio 2023 ore 16:00

Controlli serrati dei Carabinieri sulle strade

Aumentati i controlli crescono anche le irregolarità riscontrate, dalla violazione del codice della strada al consumo di droga



MONTALCINO — Con l’inizio della bella stagione, i Carabinieri di Montalcino hanno intensificato i controlli lungo le strade che si diramano nei centri abitati dei paesi della Val di Merse e dell’Amiata/Val d’Orcia, al fine di mantenere alta l’attenzione, sul fronte della sicurezza della circolazione stradale e della repressione della criminalità.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montalcino hanno sanzionato due automobilisti per aver violato le norme del codice della strada. Un conducente fermato nella frazione di Sant’Angelo scalo e l’altro fermato nel centro di Montalcino, venivano sorpresi ad usare il cellulare mentre si trovavano al volante della propria auto.

Giovedì scorso nel Comune di Murlo un 35enne, già sottoposto a sorveglianza è stato fermato dai militari della Stazione Carabinieri alla guida di un’auto senza patente e mai conseguita. L’uomo, che percorreva le strade della località “Fontazzi” di Murlo, è stato denunciato in stato di libertà per violazioni al “Codice Antimafia”. Inoltre, il veicolo privo della prevista copertura assicurativa obbligatoria è stato sequestrato e nei confronti del conducente è stata contestata anche una “salata” sanzione amministrativa pecuniaria.

Sabato notte, invece, ad Abbadia San Salvatore, i militari insospettiti da un’utilitaria con a bordo una coppia, nel corso del controllo dell’auto hanno proceduto a segnalare il conducente alla perché trovato in possesso di una dose di eroina. Inoltre si trovava alla guida senza patente e senza la necessaria copertura assicurativa. Mentre, il passeggero risultato irregolare sul territorio nazionale, veniva segnalato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca