Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:SIENA12°19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 15:22

Tornano le "Cacce" nella città del Brunello

Nella settimana di ferragosto il borgo si prepara ad uno degli eventi tipici dell'estate. Appuntamento dal 12 al 14 agosto



MONTALCINO — I Quartieri di Borghetto, Pianello, Ruga e Travaglio si sfideranno a Montalcino, come da tradizione, nel Torneo di tiro con l’arco per aggiudicarsi l’opera realizzata, per questo 2022, dall’artista Simona Stanciu.

“Le nostre Feste non sono solo un momento per stare insieme e per ritrovarsi ma rappresentano l'essenza più profonda di quello che siamo: sono la manifestazione della nostra identità di Popolo: un Popolo operoso, coraggioso e responsabile che, dopo aver trascorso come tutto il Paese anni difficili, continua a rispecchiarsi nei valori identitari della sua Città” spiega Alessandro Nafi, Consigliere con delega alle Feste identitarie.

“Dipingere è il mio modo di esprimermi, di imparare, di cercare le risposte alle mie domande, di conoscere il mondo e me stessa, di sentire, di essere libera. L'arte per me è un modo più intimo e profondo di vivere la vita” aggiunge la pittrice di origini rumene Simona Stanciu e che dal 2007 vive e lavora a Montalcino.

Il programma - Venerdì 12 agosto ore 18.30 Loggiato del Palazzo Comunale storico presentazione dell’Opera di Simona Stanciu che andrà in premio al Quartiere vincitore del Torneo di tiro con l’arco. Sabato 13 agosto ore 11 Piazza del Popolo ballo del Trescone, ore 12 Piazza del Popolo sorteggio degli arcieri, ore 17.45 corteo storico da piazza Cavour al Campo di tiro, ore 18.30 Campo di tiro “Provaccia” di tiro con l’arco. Domenica 14 agosto ore 9.30 Il Banditore annuncia la festa per le vie della Città, ore 17.15 Corteo storico da piazza Cavour al Campo di tiro, ore 17.45 Sagrato della chiesa di Sant’Egidio: Benedizione degli arcieri, Ore 18.30 Campo di tiro gara di tiro con l’arco.

Ingressi gara di tiro con l’arco: Domenica 14 agosto ore 18.30 a pagamento (gratuito per bambini fino a 6 anni) solo su prevendita www.ticketone.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lui di Orbetello, lei di Siena, sono stati uniti in matrimonio dagli ufficiali dell'anagrafe di Grosseto alla presenza dei loro testimoni di nozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità