Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 10:25

La frazione di Gracciano ricorda Don Felici

Lo storico parroco a 40 anni dalla scomparsa ha avuto in memoria l'intitolazione della piazzetta di fronte alla casa dove ha vissuto



MONTEPULCIANO — Ieri mattina, al termine della Santa messa celebrata dall'Arcivescovo Cardinale Augusto Paolo Lojudice, nella Parrocchia S.Egidio, a Gracciano, Montepulciano, si è tenuta l'intitolazione della piazzetta davanti alla casa canonica a Don Valentino Felici, parroco della frazione di Gracciano, nel giorno in cui ricorre il 40° anno dalla sua scomparsa. 

Una cerimonia molto partecipata e molto voluta dalla comunità che ha sempre ricordato Don Valentino con grande affetto. Ad inaugurare la targa sono stati il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, assieme all’Arcivescovo Lojudice e all’attuale parroco di Gracciano, Don Azelio Mariani. Presenti anche i nipoti e pronipoti di Don Valentino, il vice sindaco Alice Raspanti, l'assessore Monja Salvadori, il Maggiore Angelo Aliberto e il luogotenente Luca Doganieri dell’Arma dei Carabinieri.

“Don Valentino era una figura molto amata dalla sua comunità sia in quanto figura religiosa che per la sua attività sociale rivolta a tutta la popolazione – ha commentato il sindaco Michele Angiolini – rendergli omaggio con questa intitolazione era un dovere, anche per andare incontro ad una esplicita richiesta che ci era arrivata dall’Agorà di Gracciano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità