Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 08 luglio 2022 ore 11:52

Lettera da una neonata ai medici dell'ospedale

Missiva per ringraziare il reparto di ginecologia e ostetricia di Nottola che si è prodigato nelle cure della donna colta dalle doglie in vacanza



MONTEPULCIANO — “Buongiorno. Mi chiamo Vittoria Vegliante Cavicchi e sono nata il 23 giugno alle 17.47 all’ospedale di Nottola. Ho appena 5 giorni e ho deciso di dedicare questa mia prima letterina non a mio papino né a mia mamma ma a voi tutti dell’ospedale di Nottola".

Inizia così la lettera della madre dove racconta un parto un po' movimentato che si è concluso nel migliore dei modi grazie alla professionalità dei medici e degli infermieri della Valdichiana.

"Dovevo nascere a Roma all’ospedale San Camillo l’8 luglio (questa era la data prevista del parto) e proprio ieri mia mamma avrebbe avuto l’ultima visita con il suo ginecologo (vice primario del San Camillo) ed eseguire il primo monitoraggio. Mamma e papà si erano trasferiti nella loro casa di campagna al confine tra Umbria e Toscana verso i primi di maggio per far sentire meno caldo a mia mamma durante gli ultimi mesi di gravidanza. 

Ma io la notte del 22 alle 2.50 ho deciso di voler nascere e mia mamma ha perso le acque. Papà e mamma nemmeno sapevano della esistenza di questo ospedale…..né avevano sentito parlare la sera prima per caso dalla loro vicina di casa che è parente di Evelin, una ginecologa che lavora appunto da voi. Così verso le 4 di notte mamma e papà si sono avviati verso questo ospedale cercando la strada con il gps del cellulare. Mamma era molto intimorita: a Roma aveva tutto preparato… ginecologo, due ostetriche del reparto ma quando è arrivata in ospedale da voi ha avuto una sorpresa piacevolissima. 

Avete accolto seguito assistito mamma costantemente con professionalità e competenza. Non la avete mai lasciata sola, sostenendola nei momenti più difficili quando i dolori erano acuti e incitandola quando dovevo nascere. Appena sono nata mi avete accolta con affetto e mi avete seguito con scrupolo e coscienza. A settembre tornerò a Roma con mamma e papà ma non dimenticherò mai nessuno di voi e vi porterò sempre nel mio cuore e per sempre… per tutto l’affetto e l’amore che avete dato a me mia mamma ed al mio papà.

Con voi gli ultimi minuti nella pancia di mamma e i primi minuti della mia vita sono stati meravigliosi.
Grazie a tutti Con immenso amore e riconoscenza”
Vittoria Vegliante Cavicchi.

Una lettera che riempie di orgoglio il nosocomio di Montepulciano che si è dimostrato all'altezza della situazione riscuotendo gli apprezzamenti e i complimenti della coppia e della piccola neonata che a suo modo a voluto ringraziare con una lettera "dettata" alla madre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità