Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 13 marzo 2016 ore 18:55

Green economy e riuso dei prodotti

Se ne è discusso a Montepulciano nell’evento organizzato dall’associazione d’area vasta “Terre Comuni” e da “Qualità e sviluppo rurale”



MONTEPULCIANO — La green economy diventa una grande opportunità economica.

Da questo punto nevralgico parte la sfida dell’economia circolare lanciata dall'Unione Europea.

L'occasione di discussione di queste tematiche ieri a Montepulciano dove esponenti del mondo della ricerca, dell'imprenditoria e professionisti si sono confrontati con la politica sui temi della sostenibilità nei settori dell’agroalimentare, dell’energia, della mobilità, dell’edilizia. 

Una giornata utile a costruire un terreno comune di discussione dove sono emersi problemi, idee, ma anche esempi di buone pratiche già in atto che stanno cambiando il tessuto economico del nostro territorio.
“Abbiamo promosso questo appuntamento – ha detto Dallai deputato del PD – perché il tema delle norme di legge sulla sostenibilità, il riuso e l’economia verde va affrontato e calato nel ciclo economico reale. Abbiamo il dovere di cogliere le criticità, le proposte e le sollecitazioni che arrivano dal mondo delle imprese, della ricerca e della pubblica amministrazione per rendere efficaci ed effettivamente applicabili le norme che il Parlamento emana a tutela dell'ambiente. L’economia circolare e lo sviluppo sostenibile hanno effetti concreti per imprese, enti locali e per la qualità della vita delle persone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità